luglio-agosto 2013

Crociata di preghiera e della sofferenza

Signore Gesù,

che la nostra famiglia sia sempre immagine viva

del tuo amore infinito e immolativo

verso la Chiesa, tua sposa, e diventi modello per tutti

della comune chiamata alla perfezione e alla santità.

G. Giaquinta

 

In questo numero di Aggancio dedichiamo la nostra preghiera alle famiglie. Questi mesi, tradizionalmente dedicati al riposo e alla sospensione almeno parziale delle attività, saranno forse, a causa della crisi economica, trascorsi nella routine ordinaria.

Chiediamo al Signore che siano giorni di maggiore attenzione a Lui, di più intenso ascolto della Sua Parola, di fraternità condivisa con altre famiglie.

Famiglia, immagine viva del Tuo amore

Preghiamo per i fidanzati, perché comprendano che il progetto di Dio sulla famiglia è renderla immagine viva del Suo amore.

Andiamo con la memoria a tutte le famiglie che conosciamo e chiediamo per loro la santità, la vita di comunione, l’apertura alla vita, la fedeltà.

Infinito e immolativo

Presentiamo al Signore le situazioni familiari difficili, conosciute e no. Chiediamo che venga recuperato l’amore, che sia eliminato il calcolo e il giudizio; chiediamo a Gesù Crocifisso e Risorto che aiuti i coniugi ad attraversare gli inevitabili momenti di fatica e di sofferenza.

La Chiesa tua sposa

La famiglia comunione di persone, la Chiesa comunione di famiglie. Preghiamo perché ogni famiglia diventi il luogo della trasmissione della fede e dell’educazione alla gratuità del dono; preghiamo perché ogni comunità cristiana viva come una vera famiglia, unita nella comunione e protesa alla missione.

Comune chiamata alla santità

Chiediamo a Dio che sia sempre vivo nelle famiglie cristiane l’anelito ad essere santi insieme e a promuovere nei figli l’adesione al progetto di Dio che ci vuole tutti santi, cioè felici.

I commenti sono chiusi.