Preghiera da condividere – Stai loro accanto -

Crociata di preghiera e della sofferenza luglio-agosto 2012

Signore Gesù, dall’alto della Croce ci hai chiamato alla contemplazione del tuo amore e noi siamo venuti, docili all’invito. Ma dinanzi a te, Eucaristia, come dimenticare i fratelli lontani e vicini, che immersi nella prova e nel dolore a noi si rivolgono perché li aiutiamo con la nostra preghiera? A te presentiamo, Signore, la loro parola e la muta invocazione di aiuto per tutti i loro bisogni. Stai loro accanto e dona l’interiore certezza che il tuo amore non abbandona i figli nati dal dolore della croce. Te la rivolgiamo, questa preghiera, nella fiducia che la tua e nostra madre Maria saprà impetrare da te quanto oggi ti chiediamo. Ascolta ancora una domanda, Signore: come tutti ci unisce nel mondo il dolore ed il bisogno, così ci fonda in fraternità un amore che cresca ininterrotto verso di te sino alla visione beata. Questo concedici, Signore. E così sia!

Preghiamo con il cuore

Dall’alto della Croce ci hai chiamati…. Grazie, Signore, di averci chiamati dall’alto della Tua Croce a condividere il dolore Tuo nei fratelli….

Dinanzi a te, Eucaristia, come dimenticare i fratelli…immersi nella prova e nel dolore…? Come gli ‘amici’ del Vangelo deponiamo ai tuoi piedi coloro che non possono e non sanno farlo da soli! Accetta la nostra preghiera d’intercessione per chi è abbandonato nel suo lettuccio di dolore. Lo caliamo dal tetto e sia quel tetto la nostra supplica a te…

Stai loro accanto…. Asciuga le loro lacrime, sana le loro ferite, consola i cuori, rinfranca i loro spiriti così provati ed affranti per il faticoso incedere…

A te presentiamo, Signore, la loro parola e la muta invocazione di aiuto per tutti i loro bisogni….

L’estate, Signore, è tempo di riposo; ma fai che non dimentichiamo che la sofferenza non ha riposo, non dà tregua, e a chi soffre non è concessa una stagione propizia per non soffrire. Siamo noi, attraverso l’incessante preghiera che innalziamo a te, la loro ‘stagione propizia’! Fai che non dimentichiamo di dover essere per loro le tue mani che accarezzano ed il tuo cuore che non cessa di consolare e di amare senza misura!

Offriamo con gioia ogni giorno

Offriamo ogni giorno perché i nostri cuori e quelli di tanti fratelli lontani sappiano fermarsi a ‘conversare’ con Gesù!

Perché questo tempo di riposo diventi un tempo favorevole di grazia e di conversione!

Offriamo per l’Incontro Nazionale degli Associati Pro Sanctitate ad Assisi e per tutte le iniziative estive animate dal Movimento.

I commenti sono chiusi.