Al Cristo dell’obbedienza – Guglielmo Giaquinta

Crociata di preghiera e della sofferenza - marzo-aprile 2012 Preghiera da condividere

Sono ai Tuoi piedi, Signore Crocifisso, e più Ti guardo e meno Ti comprendo.

C’è un brivido che passa nella carne quando riascolto le parole al Padre:

“mio cibo è fare la Tua volontà e bere il calice che Tu mi hai preparato

anche se esso è amaro e c’è l’orrore di tutto me stesso”…

Ti supplico che passi ma l’accetto pur nell’angoscia del sentirmi solo..

Ma Tu, Signore Crocifisso, comprendi il mio terrore?

Compatisci la mia incapacità ad abbandonarmi al Tuo amore

e a dire il sì dell’obbedienza al Padre?

Aiutami, Signore, io lo vorrei ma se tu mi sostieni

proverò a ripetere anch’io il fiat doloroso di Tua madre.

Preghiamo con il cuore

Sono ai Tuoi piedi Signore Crocifisso…

Signore non è facile accogliere il messaggio della Tua Croce! Siamo fragili e deboli e ci fa paura la sofferenza, ci fa paura il tuo esempio di amore e di morte e siamo tentati di rifiutarti e di rifiutare il dolore che ci chiedi di accettare e santificare! Non lo comprendiamo, non Ti comprendiamo e ti chiediamo di completare Tu quanto manca alla nostra natura che si ribella al dolore e alla croce…

Mio cibo è fare la Tua volontà….

Desideriamo fare la tua volontà, desideriamo offrire tutto anche per chi non sa offrire, ma abbiamo bisogno che sia Tu a bere in noi questo calice amaro perché è troppo per noi da soli! Gesù ti preghiamo sostieni con la Tua forza la nostra debolezza…

Compatisci la mia incapacità…

Nessuno ci conosce più di Te e solo se Tu vivi in noi sarà possibile quell’atto di obbedienza che può nascere solo da un Amore che ci supera e che non desidera se non di compiacere il Padre, il Tuo stesso, folle amore…

Aiutami, Signore…

Chiediamo alla Madre Tua di dare forza alla nostra volontà! Lo vogliamo con tutto il cuore ma quando la nostra umanità tenderà a rallentare il passo, sia Lei con la Sua amabilità a sorridere alla nostra povertà e a far sì che riprendiamo il cammino arrivando fino in fondo anche per chi non ce la fa.

Offriamo con gioia ogni giorno

Ti offriamo le nostre piccole e grandi croci quotidiane, Signore! Aiutaci a saper vedere in ogni avvenimento un segno che ci parla del Tuo amore e a poter dire con la nostra vita che tutto concorre al bene di chi ti ama. Accompagna, Signore, con la tua grazia, le Missioni del Movimento Pro Sanctitate di questo periodo, in modo speciale a Ravanusa (Ag); ti affidiamo gli Esercizi Spirituali per la Santa Pasqua e le Scuole di Preghiera. Ti chiediamo il dono di sante vocazioni per la tua Chiesa.

I commenti sono chiusi.