Crociata della Preghiera e della Sofferenza

Novembre 2020



Convocata la folla insieme ai suoi discepoli, disse loro: “Se qualcuno vuol venire dietro di me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del vangelo, la salverà”.
(Mc 8, 34-35)

Non abbiate paura di andare controcorrente, quando ci vogliono rubare la speranza, quando ci propongono valori che sono avariati, come un pasto andato a male. Dobbiamo andare controcorrente! E voi giovani, siate i primi, siate coraggiosi e andate controcorrente! E siate fieri di farlo.
(Papa Francesco)


Ciascuno di noi ha degli ambienti di vita: la famiglia, la scuola, il lavoro, la professione, le associazioni a cui appartiene, la parrocchia, ecc. Finché rimarremo soli ed isolati non riusciremo a fare molto. E’ necessario moltiplicarci in seno all’ambiente, stringerci in unità e “prendere fuoco” insieme per attuare localmente la rivoluzione dell’amore e quindi, anche se su scala ridotta, l’utopia dei santi.
(Codice della rivoluzione n. 6 da L’Amore è rivoluzione)

… Noi comprendiamo che tuo desiderio è la santità dei tuoi figli, fratelli nostri, ai quali sei venuto a portare l’abbondanza dell’acqua della grazia, il fervore del fuoco dell’amore. Tu vuoi che tutto e tutti siano presi dall’univa incessante aspirazione di tutto trasformare in strumento che ci aiuto e ci elevi in una vita di perfetta adesione alla volontà del Padre. … E resteremo saldi accanto a te, per ripetere a tutti, a noi prima che agli altri e poi al mondo, che uno solo è lo scopo della vita, come uno solo il tuo desiderio: che ogni cuore bruci di amore per te.
Impegno da Preghiere
Servo di Dio Guglielmo Giaquinta)


• Affidiamo a Dio tutte le persone che in vari modi stanno soffrendo a causa della pandemia e chiediamo a Dio che aiuti tutti noi ad affrontare questa prova e ad uscirne rafforzati nella fraternità.
• Preghiamo per i nuovi Cardinali che riceveranno la porpora il 28 novembre. La loro testimonianza trasmetta sempre la bellezza del vangelo.
• Preghiamo affinché il progresso della robotica e dell’intelligenza artificiale sia sempre al servizio dell’essere umano (cf AdP).

Sussidio a cura di Tiziana Davico


© 2020 Aggancio – Movimento Pro Sanctitate – Tutti i diritti riservati

I commenti sono chiusi.