Novena in preparazione alla festa del Cuore Immacolato di Maria della Fiducia

20 febbraio 2020


Donaci la FIDUCIA
per diventare
RIVOLUZIONARI dell’AMORE

Ci mettiamo alla scuola di Gesù e Maria per imparare la rivoluzione dell’Amore… una rivoluzione innescata dal dono puro, coraggioso, totale del Figlio Unigenito, di Sua e nostra Madre e dalla innumerevole schiera dei santi. Con la preghiera del Rosario, ci uniamo a questa “carovana” di santità per invocare per noi e per il mondo intero il dono della fraternità universale.



Il Rosario della GIOIA DI STARE INSIEME

Dagli Atti degli Apostoli (2,1.42-47) – TUTTI SANTI TUTTI FRATELLI
Mentre stava compiendosi il giorno della Pentecoste, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Erano perseveranti nell’insegnamento degli apostoli e nella comunione, nello spezzare il pane e nelle preghiere. Un senso di timore era in tutti, e prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli. Tutti i credenti stavano insieme e avevano ogni cosa in comune; vendevano le loro proprietà e sostanze e le dividevano con tutti, secondo il bisogno di ciascuno. Ogni giorno erano perseveranti insieme nel tempio e, spezzando il pane nelle case, prendevano cibo con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati..

I MISTERO
si trovavano tutti insieme nello stesso luogo

Maria e i discepoli rimangono uniti nel tuo nome. E’ il tuo Spirito, però, a scardinare paure e certezze, facendo di persone inconsapevoli degli apostoli del Vangelo! Donaci, Gesù, di essere nella Chiesa testimoni di unità, una comunità di uomini e donne che abitano la terra aspirando alla santità.


II MISTERO
Erano perseveranti nell’insegnamento degli apostoli e nella comunione, nello spezzare il pane e nelle preghiere

Guardiamo alle prime comunità cristiane per imparare la perseveranza e la docilità nell’ascolto della Parola. Quando le distrazioni, le urgenze, gli affanni giornalieri ci allontanano dal contatto frequente con i tuoi insegnamenti, vieni tu, Gesù, con il tuo Spirito, la tua Parola, la tua presenza eucaristica.


III MISTERO
prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli

Anche se non ne siamo degni e la nostra fede è davvero minuscola, ti invochiamo, Signore: compi in noi il miracolo della comunione, della condivisione e del camminare insieme per incarnare il Vangelo e ridire agli uomini e le donne del nostro tempo che abbiamo un Padre che ci ama e siamo tutti fratelli.


IV MISTERO
Tutti i credenti stavano insieme e avevano ogni cosa in comune

Insegnaci, Gesù, a contribuire come possiamo al Bene comune, anche donando i due spiccioli della vedova al tempio. Ricordaci che il nostro contributo, anche se poco, vale molto, perché è tutto l’amore che possiamo offrire: il dono di noi stessi.


V MISTERO
prendevano cibo con letizia e semplicità di cuore

Insegnaci a vivere la fraternità a partire da una convivialità spicciola, dai momenti quotidiani, dai passi e dalle cadute condivisi. Donaci, Signore, di credere come Maria e i tuoi discepoli, che la fraternità sincera e semplice narra la bellezza di essere figli, amati e chiamati alla santità.

O Cuore Immacolato di Maria
Vivo modello di ogni santità
Dona tu la fiducia di diventare santi


© 2020 Aggancio – Movimento Pro Sanctitate – Tutti i diritti riservati

I commenti sono chiusi.