marzo-aprile 2016

Crociata di preghiera e della sofferenza

Preghiera del mese

Abbà-Padre, donaci di saperti amare con la tenerezza con cui ti amava e ti invocava tuo Figlio. G. Giaquinta

La Parola

«Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. Infatti, se amate quelli che vi amano, che merito ne avete? … Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste»     Mt 5, 43-48

Dagli Scritti del Servo di Dio G. Giaquinta

«Diciamo “Padre nostro”, perché siamo unità, comunità, corpo di Cristo. Noi siamo una realtà collettiva, formiamo una cosa sola e il Padre ci ama non semplicemente come individui, ma ci ama anche come collettività».

Preghiamo con il cuore

Abbà-Padre nostro

ci rivolgiamo a te come chiesa, come comunità, come famiglia…

donaci di saperti amare

facci uscire dal nostro individualismo, fa’ che la nostra preghiera si apra ai fratelli…

con la tenerezza

amartTi e lasciarci amare da Te…

accogliere la Tua tenerezza e regalarla a tutti, senza risparmio…

con cui ti amava e ti invocava Tuo Figlio

Gesù, nostro Fratello maggiore, Tu sei il Maestro della nostra preghiera…

Rit.: O Dio Amore, infiammaci di amore

- Padre, abbi pietà di noi che vogliamo essere chiamati figli tuoi e non abbiamo ancora imparato a vivere da fratelli, regalaci uno sguardo buono, un cuore capace di misericordia, amicizia, solidarietà per ogni uomo della terra. Rit.

Offriamo con gioia ogni giorno

Tempo di Quaresima e tempo di Pasqua: il mistero di Gesù Redentore ci interpella e ci chiama ad offrire la nostra disponibilità nella preghiera, nella sofferenza, nella nostra vita.

Offriamo perché la Misericordia trovi accoglienza nel cuore degli uomini, perché le missioni quaresimali, gli esercizi spirituali, le iniziative per l’Anno della Misericordia siano occasioni preziose per la vita dei nostri fratelli e per coloro che li animano. Sosteniamo con amore l’impegno dei membri Pro Sanctitate.

sussidio preparato da Teresa Carboni

I commenti sono chiusi.