Abbà, Padre!

Crociata di preghiera e della sofferenza - novembre-dicembre 2015

Con questo numero di Aggancio iniziamo in questa pagina la preghiera del Padre nostro, per riscoprire e vivere sempre più l’abbraccio misericordioso del Padre in questo Anno della misericordia.

Preghiera del mese

Abbà-Padre, donaci di saperti amare con la tenerezza con cui ti amava e ti invocava tuo Figlio. Padre, facci comprendere almeno una scintilla di quell’amore che tua figlia Maria aveva per te. Padre, che a chi ti chiede dai sempre in abbondanza, concedici una fiducia piena del tuo aiuto. da Preghiere, di Guglielmo Giaquinta

 

«Lo Spirito Santo ripete in noi la parola “Abbà-Padre” che è stata l’espressione più tenera e personale che Cristo ha rivolto nella sua vita terrena al Padre… È la medesima espressione che lo Spirito ripete in noi con “gemiti inesprimibili” e a cui dobbiamo abbandonarci cercando di imitare Cristo nel suo rapporto profondo di intimo amore verso il Padre»                                                                                    (G. Giaquinta)


Preghiamo con il cuore

Abbà-Padre dolcissimo nostro Dio che hai un cuore di Padre e di Madre…desideriamo stare in te, nelle tue braccia buone…

donaci di saperti amare dacci il tuo amore perché possiamo amarti… rendici sempre più tuoi figli… come Gesù…

l’amore che tua figlia Maria aveva per te guardiamo a Lei, Immacolata madre nostra e figlia tua… per imparare ad amarti

concedici una fiducia piena del tuo aiuto a te portiamo non solo le nostre necessità ma soprattutto quelle dei nostri fratelli… di chi ti cerca, di chi ti ha smarrito…

Rit. O Dio Amore, infiammaci di amore

–      Perché il nostro rapporto con Dio sia sempre una risposta di amore al suo amore. Rit

–      Perché tutti gli uomini scoprano la dolcezza di sapersi amati da Dio come figli. Rit.

–      Perché sappiamo testimoniare l’amore infinito e tenero del Padre a chiunque ci passa accanto, specialmente se emarginato dagli altri. Rit.


Offriamo con gioia ogni giorno

Con i santi nostri fratelli iniziamo questo tempo che conclude l’anno liturgico, con Maria viviamo l’inizio del nuovo e attendiamo l’Emanuele. A novembre accompagniamo il Convegno ecclesiale di Firenze con la nostra preghiera e a dicembre siamo con papa Francesco e con i nostri vescovi nell’apertura della Porta Santa per l’Anno della Misericordia. Sosteniamo il Movimento nel mese della santità e nelle missioni di Avvento.

sussidio preparato da Teresa Carboni

I commenti sono chiusi.