Misteri della luce

Rosario meditato - giugno 2014

1. Gesù si immerge nell’acqua del Giordano e si lascia battezzare con i peccatori da Giovanni.

Madre, fonte purissima da cui è scaturita l’acqua viva che ci ridona la vita, con te vogliamo immergerci nel sangue e nell’acqua che Gesù ci ha donato, abbondanti, sulla croce per essere tessuti come nuove creature.

 

2. A Cana, Gesù benedice le nozze, trasforma l’acqua in vino e si rivela come il Messia atteso, il Figlio di Dio.

Madre, sentinella vigilante nelle oscurità delle nostre vite, con te vogliamo bussare al cuore di Gesù, tuo figlio, perché ogni fragile miseria umana si trasformi, al soffio del Suo Amore, in vino gioioso che rallegra le Sue nozze eterne con l’umanità.

 

3. Gesù percorre la terra di Israele, Dio visita e rallegra la santa Gerusalemme con l’annuncio del Regno.

Madre, umile pellegrina sulle orme del Signore, con te vogliamo camminare, annunciando l’amore del Padre, lungo i sentieri della nostra storia, figli che alla tua mano affidano la guida, per risplendere come luce sino all’avvento del giorno glorioso del Cristo.

 

4. Sul Tabor le vesti di Gesù diventano candide ed Egli si trasfigura rivelando l’unione con il Padre.

Madre, regina della terra e del cielo, vergine coronata di stelle, con te vogliamo contemplare ogni giorno la gloria di Gesù che si manifesta nello splendore della Parola e nel candore dell’Eucaristia.

 

5. Nella Cena dell’amore, Gesù si dona per sempre, amore esagerato che diventa pane Sua Carne e vino Suo Sangue.

Madre, tu sei l’umile ancella alla Cena del Signore e dividi a tutti noi affamati il pane della piena carità, con te vogliamo diventare pane odoroso e santo tra le mani del tuo figlio e sfamare tutti gli affamati di amore e di eternità.

 

 

sussidio preparato da Loredana Reitano

I commenti sono chiusi.