O Cuore Immacolato di Maria, vivo modello di ogni santità, dona Tu la fiducia di diventare santi. (Guglielmo Giaquinta)

Crociata di preghiera e della sofferenza - gennaio-febbraio 2014

Preghiamo con il cuore

O Cuore Immacolato di Maria

Dopo aver contemplato Maria nel presepio la contempliamo mentre custodisce nel cuore il segreto Mistero del suo Figlio.

Insegnaci, Maria, la custodia del cuore, il silenzio che accoglie la Parola e sempre la genera, lo stupore incantato di chi vede Gesù e lo riconosce Signore.

 

Vivo modello di ogni santità

Creatura, figlia dell’Altissimo, sposa di Giuseppe, madre del Figlio di Dio, sorella di ogni uomo, Maria è modello di ogni chiamata, perché santa che indica nell’amore la via della santità di ogni giorno.

Ti chiediamo di prenderci per mano, Maria, Madre di ogni chiamato, nel tuo Cuore mettiamo i sacerdoti, le persone consacrate, le coppie cristiane, i giovani che cercano senso per la loro vita.

 

A tutti Maria sii compagna di viaggio, verso la pienezza dell’amore, la santità.

Dona Tu la fiducia di diventare santi

Pellegrina nella fede, Maria è madre della Fiducia, al suo Cuore Immacolato il Servo di Dio Guglielmo Giaquinta ha affidato la Pro Sanctitate e tutti coloro che desiderano vivere la santità.

Fiducia è il tuo nome, Maria, a te la chiediamo perché ogni giorno possiamo ricominciare, ricevere la gioia del cammino, l’energia del SI sempre ripetuto.

 

Offriamo con gioia ogni giorno

Iniziamo negli ultimi giorni di febbraio la novena al Cuore Immacolato della Madonna della Fiducia, offriamo attraverso Maria la preghiera e la sofferenza per la santificazione universale. Che ogni uomo scopra e viva la gioia dell’unione con Dio, del donarsi agli altri. Accompagniamo con la preghiera le iniziative che si stanno svolgendo in tutto il mondo in occasione dell’Anno Centenario della nascita del Servo di Dio Guglielmo Giaquinta.

 

 sussidio preparato da Teresa Carboni

I commenti sono chiusi.