settembre-ottobre 2013

Crociata di preghiera e della sofferenza

“Possa questo Anno della fede rendere sempre più saldo il rapporto con Cristo Signore, poiché solo in Lui vi è la certezza per guardare al futuro e la garanzia di un amore autentico e duraturo» (Lett. ap. Porta fidei, 15). È il mio auspicio per la Giornata Missionaria Mondiale di quest’anno.”

Messaggio Giornata Missionaria 2013, Papa Francesco

 

La preghiera di settembre e ottobre è dedicata alla missione e ai missionari. Ci rivolgiamo a Maria, che celebriamo Addolorata e Beata Vergine del Santissimo Rosario di Pompei, con la preghiera che conclude l’enciclica Lumen fidei.

“Aiuta, o Madre, la nostra fede!

Apri il nostro ascolto alla Parola, perché riconosciamo la voce di Dio e la sua chiamata.

Sveglia in noi il desiderio di seguire i suoi passi, uscendo dalla nostra terra e accogliendo la sua promessa.

Aiutaci a lasciarci toccare dal suo amore, perché possiamo toccarlo con la fede.

Aiutaci ad affidarci pienamente a Lui, a credere nel suo amore, soprattutto nei momenti di tribolazione e di croce, quando la nostra fede è chiamata a maturare.

Semina nella nostra fede la gioia del Risorto.

Ricordaci che chi crede non è mai solo.

Insegnaci a guardare con gli occhi di Gesù, affinché Egli sia luce sul nostro cammino. E che questa luce della fede cresca sempre in noi, finché arrivi quel giorno senza tramonto, che è lo stesso Cristo, il Figlio tuo, nostro Signore!”

Maria, madre e sorella nostra, aiutaci a divenire fratelli. (G. Giaquinta)

A tutti i membri della Crociata di Preghiera e della Sofferenza affidiamo la preparazione della Giornata della Santificazione Universale (1 novembre) e l’inizio dell’Anno che pensiamo di poter definire Giaquintiano con il quale ci prepariamo ai cento anni dalla nascita e ai 20 anni dalla morte del Servo di Dio Guglielmo Giaquinta, vescovo e fondatore del Movimento Pro Sanctitate. Portiamo a Gesù Eucaristia e al Cuore di Maria anche l’inizio del nuovo anno pastorale con tutte le iniziative parrocchiali e diocesane. Esprimiamo con la preghiera la vicinanza alle singole persone e alle famiglie in questo momento provate dalle difficoltà nella salute, nell’economia, soprattutto nelle relazioni.

I commenti sono chiusi.