Misteri della Luce

Giugno 2019

Attraverso la preghiera del Rosario, rivolgiamo la nostra preghiera a Maria Vergine Immacolata. È Lei che ci sostiene e ci guida nei momenti di sconforto e di scoraggiamento; è Lei che da mamma premurosa e attenta accoglie le nostre fragilità e le consegna al Padre.

1° Mistero – Gesù riceve il battesimo nelle acque del Giordano
Appena battezzato, Gesù uscì dall’acqua: ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui. Ed ecco una voce dal cielo che disse: “Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto” (Mt 3, 16-17)

Maria, Vergine e Madre di Dio, insegnaci a prenderci cura dei nostri fratelli e sii guida per quanti si preparano a ricevere il battesimo.


2° Mistero – Gesù alle nozze di Cana
Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c’era la madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: “Non hanno più vino”. E Gesù rispose: “Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora”. La madre dice ai servi: “Fate quello che vi dirà”. (Gv 2, 1-5)

Maria, Madre nostra, continua ad essere la nostra mediatrice, aiutaci a comprendere che solo Gesù può trasformare i nostri momenti bui in luce e speranza.Ti affidiamo le nostre famiglie.


3° Mistero – Gesù annuncia il Regno di Dio
“Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo”. (Mc 1, 15)

Vogliamo essere testimoni credibili, aiutaci Madre, nei momenti di difficoltà e sfiducia a non smarrire la strada che tuo Figlio ci ha indicato.Ti affidiamo i missionari del Vangelo.


4° Mistero – La trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor
Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. (Mt 17, 1-2)

Madre, come te desideriamo guardare a Gesù, al suo splendore, alla sua gloria e non stancarci mai di contemplare le sue meraviglie. Ti affidiamo le persone che Tu chiami ad una speciale vocazione.


5° Mistero – Gesù istituisce l’Eucaristia
Ora, mentre essi mangiavano, Gesù prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai discepoli dicendo: “Prendete e mangiate, questo è il mio corpo”. (Mt 26, 26)

Il tuo amato Figlio si è donato totalmente a noi, si è fatto pane da mangiare e vino da bere. Vogliamo essere degni di così tanto amore, insegnaci ad essere figli amorevoli e docili. Ti affidiamo tutti i sacerdoti ministri dell’Eucaristia.

Sussidio preparato da Giusy Fichera


© 2019 Aggancio – Movimento Pro Sanctitate – Tutti i diritti riservati

I commenti sono chiusi.